Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Bildergalerie

trend media

Una vacanza in agriturismo presso Bressanone

Sognate anche voi di un’indimenticabile vacanza in agriturismo presso Bressanone? Una vacanza all’agriturismo Tschannerhof in Alto Adige, lontani dal traffico, in un’idilliaca posizione, circondati dalla natura di Elvas e con vista sulle pittoresche Dolomiti, è una magnifica esperienza per giovani coppie, famiglie e anziani.

Il nostro maso in Alto Adige è un’azienda frutticola condotta insieme da tre generazioni di persone. Nel nostro maso in Alto Adige potete conoscere da vicino la vita contadina: in primavera ammirate la fioritura dei meli e vi godete in un mare di fiori rosa e bianchi il profumo dei meleti e delle vigne adiacenti. La fioritura delle vigne tra l’altro inizia a fine maggio – e fino all’autunno dorato l’uva ha tempo di maturare completamente.

Vivete in autunno la vendemmia nel corso della vostra vacanza a Bressanone e – puntualmente all’inizio della stagione del Törggelen– assaggiate, oltre alle succose mele e all’uva appena raccolta, anche il nostro “Nuier”, il vino novello prodotta dall’antico vitigno “Portoghese”. Le ferie in agriturismo in Valle Isarco sono ideali per il Törggelen, in quanto questa vecchia usanza in passato è nata proprio nella nostra vallata. Nel nostro maso Tschannerhof potete visitare la tradizionale cantina, scolpita nella roccia.

Siamo felici di ospitarvi all’agriturismo Tschannerhof!

La vita del maso
attraverso le stagioni

Dalla primavera fino all‘autunno qui al maso Tschannerhof viviamo in stretto rapporto con la natura circostante. La vita tra i monti è un quotidiano dare e ricevere e trascorre senza stress e frenesia. Lasciate a casa anche voi lo stress di tutti i giorni e prendetevi una pausa dalla vita cittadina, è lo stesso se in coppia, con amici o con tutta la famiglia.

Mentre nella vacanza in agriturismo vivete giorno dopo giorno la natura nel suo pieno splendore, dal risveglio delle prime fioriture fino al rosso, verde e oro delle foglie in autunno, nei dintorni del nostro maso presso Bressanone vi attendono moltissime avventure. Camminate ad es. in primavera insieme ai vostri bambini lungo il sentiero dei fiori: ideale per bambini e anziani, in primavera si ha qui un’incantevole vista sulle cime ancora innevate delle Dolomiti.

In autunno potete passeggiare attraverso i nostri vigneti, osservare la vendemmia e scoprire gli alberi di castagne ai bordi dei sentieri. Il nostro ottimo vino vi raddolcirà le miti serate estive al cospetto di un magnifico paesaggio. In inverno dal nostro agriturismo Tschannerhof raggiungete in soli 30 minuti l’area sciistica della Plose.

Venite con la vostra famiglia o i vostri amici: siamo lieti di ospitarvi!

Gratuito per i nostri ospiti. “Brixencard” con una varietà di possibilità…

Richiedi ora gratis e senza impegno!

Scoprite Bressanone & dintorni con la
BrixenCard

L‘antica cittadina vescovile di Bressanone e i suoi dintorni hanno molto da offrire: il duomo e il chiostro attiguo alla cappella di San Giovanni, il lago di Varna – un lago naturale balneabile nelle immediate vicinanze – o il parco acquatico Acquarena sono solo alcuni degli high light. Nella vostra vacanza in agriturismo non dovrebbe mancare una passeggiata lungo i portici di Bressanone. Qui vi attendono incantevoli facciate di antichi edifici e bovindi, accoglienti caffè e graziosi negozi.

Potete inoltre visitare, in gran parte gratuitamente, i numerosi e differenti musei di Bressanone con la BrixenCard, che è consegnata a tutti i nostri ospiti. La BrixenCard offre molti vantaggi e sconti, tra cui l’uso gratuito dei mezzi pubblici di trasporto dell’Alto Adige, comprese anche le funivie pubbliche. I nostri ospiti con essa possono inoltre visitare più di 80 musei dell’Alto Adige, come il citato Hofburg di Bressanone, il Museo diocesano, il Museo della Farmacia o l’Abbazia di Novacella a Varna, che si può anche raggiungere comodamente in bicicletta da Elvas. Molto bello da visitare è anche il Museo Archeologico di Bolzano, famoso in tutto il mondo grazie alla mummia dei ghiacci Ötzi.

Gli amanti della vacanza attiva e delle escursioni naturalmente approfittano anche della BrixenCard: hanno a disposizione ad es. ogni giorno un viaggio di andata e ritorno con la funivia Plose per scoprire quest’area escursionistica nelle vicinanze di Bressanone. I due pastori Ploselisl e Plosemichl attendono le famiglie con bambini per intraprendere insieme a loro una leggendaria caccia al tesoro lungo il sentiero WoodyWalk sulla Plose.

Vivere la primavera e l’estate in Valle Isarco

Quando in primavera la natura si risveglia lentamente dal letargo invernale è arrivato un momento particolarmente bello per una vacanza in agriturismo in Alto Adige. Mentre la primavera con la sua fioritura di meli e viti invita a trascorrere piacevoli momenti di relax, al nostro maso Tschannerhof presso Bressanone potete sfuggire dallo stress della vita quotidiana, in compagnia della vostra famiglia, dei bambini o del vostro cane.

Bressanone invita a un tranquillo shopping e incanta con i suoi tortuosi vicoli e graziose piazzette. Chi, durante la propria vacanza, non vuole solamente passeggiare comodamente lungo le vie della cittadina, bensì preferisce intraprendere un’escursione più lunga, troverà nelle vicinanze di Bressanone molte possibilità.

Il sentiero delle mele porta ad es. da Naz fino a Rasa. Dal nostro maso a Elvas potete anche camminare direttamente fino al laghetto di Flötscher e – passando davanti a Castel Krakofl e al Seeburg – arrivare fino a Novacella. L’Abbazia è uno dei conventi più antichi dell’Alto Adige ed è veramente incantevole.

Oltre a molti stupendi sentieri escursionistici e tematici per adulti e bambini, a Bressanone vi attende anche il parco acquatico Acquarena, aperto tutto l’anno. Qui vi potete rilassare nell’idromassaggio, fare una nuotata nella vasca salina o fare una sauna insieme al vostro partner. Un toccasana per il corpo e l’anima!

L’autunno e l’inverno in Valle Isarco

L’autunno e l’inverno in Valle Isarco sono unici e una vacanza in agriturismo in queste stagioni dell’anno è particolarmente bella. È lo stesso se al nostro maso Tschannerhof volete rilassarvi, scoprire i numerosi sentieri, esplorare l’estesa rete di piste ciclabili dell’Alto Adige o semplicemente fare un salto per il Törggelen: una vacanza autunnale in agriturismo è veramente varia!

Il famoso sentiero del castagno passa vicinissimo a noi: il “Kenstweg” porta da Bressanone , snodandosi lungo tutta la Valle Isarco e passando per l’altopiano di Renon”, fino a Bolzano. Lungo il percorso avete numerose possibilità di fare una sosta gastronomica. Nelle taverne potete assaggiare i saporiti piatti del Törggelen, provare i krapfen alle noci e degustare il vino novello. Naturalmente anche l’inverno a Elvas ha il suo fascino. Direttamente dal nostro maso potete fare delle discese in slittino oppure sciare nel comprensorio della Plose vicino a Bressanone. Dalle cime innevate del Patrimonio Mondiale UNESCO delle Dolomiti potete godervi sugli sci o sullo snowboard il magnifico panorama. Per gli appassionati di freestyle c’è il Funpark Plose, uno degli snowpark più belli di tutta la regione, che offre un’easy line per i principianti e un’avventurosa pro line per i più bravi.

La prossima avventura vi attende!

La famiglia Larcher vi dà il benvenuto

Il maso Tschannerhof è condotto dalla famiglia Larcher. In passato il nonno ha acquistato il maso presso Bressanone e la seconda generazione ha ristrutturato il maso in Alto Adige, creando degli spaziosi appartamenti a Bressanone. Oggi Jürgen, Anni, Robin e Lena sono felici di ospitarvi e di esaudire i vostri desideri.

Il padrone di casa, Jürgen Larcher, si occupa con anima e corpo dei meleti e delle vigne. In dicembre inizia con la potatura delle viti e prosegue poi con la cura delle preziose piante. Lo sapevate che tra la crescita delle viti e dell’uva e la qualità del vino c’è una grande relazione?

A conduzione familiare, il vostro benessere sta a nostro cuore!

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

bildergalerie holidaycheck roter-hahn wetter
galleria holidaycheck gallo rosso meteo
galery tripadvisor red rooster weather
bildergalerie holidaycheck tripadvisor roter-hahn wetter
Facebook

You have Successfully Subscribed!

Footer – Anfragebox on scroll